Il nostro negozio

Biba's di Leonardo Ferri

 

Chi siamo
Biba's da 50 anni è il punto di riferimento per tutte le donne attente alle ultime tendenze moda che vogliono curare il proprio look, con stile.
Nella nostra boutique selezioniamo con attenzione abbigliamento, accessori e scarpe delle migliori griffe italiane e internazionali, sia per un evento importante sia per il quotidiano.
Il nostro negozio è in via Chiappero 15, una traversa di via Torino nel cuore di Pinerolo, a pochi passi da Piazza Cavour.
Da sempre il nostro personale altamente qualificato guida i clienti con cortesia fornendo un'esperienza unica di shopping.

 

La storia
Sul finire degli Anni '60, mentre a Parigi i venti infuocati della protesta "alzavano" le gonne e agitavano corpi e mentalità, in Costa Azzurra un'altra protesta - seppur più leggera e delicata rispetto al "maggio francese" - sconvolgeva i canoni fino ad allora in uso: la moda scopriva il pret-à-porter. Una rivoluzione non di poco conto, che ha cambiato la moda e il costume nel mondo ricco. A Bruna Rolando, a quel tempo curiosa ragazza pinerolese appassionata di moda, quella novità non era sfuggita e il 6 dicembre 1970 sarà proprio lei ad aprire nel cuore di Pinerolo la prima boutique, BIBA'S. Ispirata al negozio cult londinese in voga negli anni 70, BIBA'S importa in città le tendenze della city, il meglio della creatività del momento: abiti, borse, scarpe, jeans in cotone, pantaloni di velluto con i marchi italiani Mistral, Bel Bottom, segnavano il nuovo corso della moda e dei consumi, portando con sé una cesura netta (e piacevole) con il passato. L'accoglienza fu straordinaria.

Dopo 50 anni di attività, l'entusiasmo e la voglia di vestire bene le donne sono sempre punti fermi nell'équipe di BIBA'S, guidata ora da Leonardo Ferri, il figlio di Bruna. La storia continua...